top of page
  • Immagine del redattoreEfrem C.'79

Funzionalità Intermedie di YouTube

Aggiornamento: 22 feb

Attualmente, le "Funzionalità Intermedie" di YouTube sono delle peculiarità aggiuntive che vengono concesse solo quando si inserisce il proprio numero telefonico. Inserendolo si riceverà un codice di verifica da convalidare in un secondo passaggio. Questo può avvenire via SMS, oppure via chiamata telefonica: si inserisce il proprio numero telefonico, si attende che YouTube generi un codice numerico e poi lo si inserisce nell'apposito spazio. Una volta fatto ciò verranno sbloccate alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di caricare un numero maggiore di video (più di 5 video nell'arco delle 24 ore), caricare video della durata superiore di 15 minuti, avere la possibilità di mettere delle copertine ai video, avere la possibilità di abilitare i link web (nella descrizione sotto ai video) e altre funzioni... Questa metodologìa consente anche di "verificare la proprietà" del canale YouTube creato. Da questo punto di vista avevo già espresso - in passato - i miei pareri scrivendo che basterebbe validare la creazione dei canali YouTube utilizzando il numero telefonico inserito primariamente durante la creazione dell'account Google (alla quale restano vincolati i vari canali YouTube che andrò a creare...). Sarebbe anche l'operazione più semplice, logica e sensata, dal momento che non posso creare alcun canale YouTube se prima non creo un account Google.

Ma i capi (e i tecnici) di YouTube hanno dato la facoltà di verificare (con lo stesso numero telefonico) solo due canali all'anno e la domanda è: quanto dura la registrazione del numero telefonico se io, dopo pochi minuti vado a cancellare i canali con queste Funzionalità Intermedie sbloccate ? Ebbene, la risposta è: un anno lo stesso. Questo tempo lo posso confermare perché io stesso ho eseguito questo esperimento. Perché avviene ciò ? Non lo so, quello che so è che io, nel mese di Ottobre 2023, eliminai totalmente tutti i canali YouTube abilitati alle Funzionalità Intermedie. Questo dovrebbe consentire di far resettare il numero telefonico (dopo 72 ore circa), invece no, in quanto ad oggi - Febbraio 2024 - provando ad attivare un nuovo canale YouTube (creato da poco), esce la scritta che il mio numero telefonico risulta già associato a "troppi canali". Ma come, se li ho cancellati tutti i canali YouTube associati al mio numero telefonico !! Io attualmente non ho alcun canale YouTube associato al mio numero telefonico !! Allora perché questi algoritmi mentono ? Perché un numero telefonico rimane associato, nonostante il canale non esista più? Allora devo pensare che in realtà i canali YouTube cancellati - in qualche modo - non vengono realmente eliminati del tutto, se vi rimane la registrazione del numero telefonico. Nonostante io abbia realizzato dei video per spiegare la faccenda e nonostante l'invìo numerosi feedback, i tecnici di YouTube continuano a far finta di nulla... non si degnano di dare nemmeno una risposta e/o una informazione... Un po' fetentoni direi, in quanto questa regola subdola andrebbe cambiata...




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page